LA RAVIOLERIA ESQUILINO
La Ravioleria affonda le sue radici nell’Oriente più autentico, di cui eredita la ricca tradizione culinaria, evolvendosi attraverso suggestioni occidentali.
Un laboratorio concettuale, in costante cambiamento, che cerca e trova la sua sede fisica nel cuore dell’Esquilino, il quartiere per noi capace di fondere appieno la nostra anima cinese e lo spirito italiano.
Perché abbiamo una nostra idea di cucina tradizionale d’Oriente in un mondo sempre più interconnesso: un ponte verso l’Occidente da cui attingere ingredienti rari per esaltare le storie di piccoli artigiani in essi racchiusi.
I NOSTRI RAVIOLI
L’arte della materia prima, la maestria della lavorazione
Sono questi i segreti dei nostri ravioli, frutto di numerosi tour tra campagne e allevamenti, tra piccoli agricoltori e intraprendenti custodi della Natura.
Scegliamo solo ingredienti che rispettano la TERRA, valorizzano le TRADIZIONI e la BIODIVERSITA’.
Quotidianamente, acquistiamo ortaggi a filiera controllata presso i mercati rionali, impieghiamo carni di allevamenti attenti al benessere animale, ricerchiamo la farina ideale per le nostre preparazioni avendo a cuore la provenienza dei grani.
Gli ingredienti originari della Cina sono importati in esclusiva e realizzati da piccoli artigiani locali selezionati con cura.